CHI SIAMO

     
  Waste Engineering svolgere attività di costruzione, vendita e progettazione di impianti ed attrezzature inerenti il trattamento, lo smistamento, il recupero e la valorizzazione dei rifiuti.

Waste Engineering effettua analisi e ricerche per insediamenti industriali sia in Svizzera che all’estero.

Waste Engineering è una società specializzata nella progettazione, sviluppo ed implementazione, di macchine ed impianti per la lavorazione dei rifiuti.

La famiglia dei prodotti, interamente progettati e realizzati, comprende principalmente coclee, elevatori a tazze, nastri trasportatori, trituratori e spremitrici.

Nell’ambito dell’impiantistica, sviluppa progetti per nuovi impianti destinati al trasporto ed alla lavorazione del rifiuto organico, inoltre, realizza impianti anche per il trasporto controllato di materiali sfusi come solfato bicalcico, trattamento concime agricolo, movimentazione e lavorazione rifiuti secchi da raccolta urbana ove l’usura o l’aggressione chimica risultano particolarmente gravose. In più realizza impianti di lavorazione e miscelazione di sabbie speciali.

Il rifiuto rappresenta un problema ambientale, sociale ed economico della massima urgenza. Allo stesso tempo è una delle più grandi risorse energetiche del pianeta.

Il cambio di paradigma, da problema a opportunità, necessita di rivedere il processo di riciclaggio e di riuso dei materiali. Un buon processo di riciclaggio, oltre ad apportare benefici all’ambiente, contribuisce a soddisfare la richiesta di risorse materiali della produzione industriale, riducendo la necessità di estrarre e raffinare le materie prime. Inoltre, offre importanti vantaggi economici e sociali: garantisce la crescita economica, favorisce l’innovazione, genera occupazione e aiuta a garantire la disponibilità di risorse critiche.

Il riciclaggio è una delle principali priorità politiche europee e globali: la sfida è la transizione verso un’economia capace di generare prosperità e nello stesso tempo di rispettare l’ambiente e il suo naturale equilibrio.

La raccolta differenziata è ormai una realtà consolidata e si prefigura un incremento annuo costante. Il valore aggiunto della raccolta differenziata si esplicita in risultati economici significativi e pertanto è una risorsa importante per la crescita delle singole aziende e, più in generale, per il paese.

Un’organizzazione efficace della raccolta differenziata consente di migliorare la competitività del settore industriale, recuperando energia e materie prime da prodotti di scarto, oltre ad offrire un servizio indispensabile per l’ambiente.